Storia e Arte: Castello Masino, Agliè, lago Viverone

Castello Masino, Agliè, lago Viverone 

Una fantastica gita, prima a Masino o ad Agliè e poi si naviga sul lago di Viverone. In un giorno solo si faranno un mondo di esperienze culturali e avventurose.

Partenza dalla scuola e incontro con la guida in uno dei seguenti castelli:

  • Il castello di Masino: Un bene del FAI meravigliosamente conservato. I saloni affrescati e riccamente arredati, gli appartamenti di Madama Reale, le camere per gli ambasciatori e i salotti, Usciti dal castello si visita il Palazzo delle Carrozze una rara e imponente collezione che saprà incuriosire i bambini.
  • Il castello ducale di Agliè: custodisce secoli di storia, dal 1019 al 1932 il castello era una delle più grandi residenze del ducato sabaudo e ora i bambini possono ammirare le diverse fasi storiche della trasformazione ammirando l’esterno, il ricco e decorato piano nobile, l’appartamento del re, la cappella e le cucine; una passeggiata porta i bambini nel giardino che si evolve nel tempo, …è il grande Parco.

Pausa pranzo.

Pomeriggio in barca: un emozionante tour in barca sul lago di Viverone ai piedi delle Alpi, le sue acque sono cristalline di origine sorgiva, la flora e la fauna vivono in aree incontaminate e si gode un panorama mozzafiato sulla Serra, la morena più bella d’Europa.

Partenza per il rientro.

 

 

Richiedi online il programma dettagliato e la quotazione di questo viaggio