Scienze uomo e natura: Zoom il bioparco

Zoom il bioparco

Visitare Zoom significa immergersi completamente nella natura, per imparare a rispettarla, accanto a esperti biologi e ornitologi. Da Zoom c'è tutto quello che serve per trasformare una giornata a contatto con la natura, in un'esperienza molto istruttiva e divertente.

Partenza dalla scuola per ZOOM.

Accoglienza al parco da parte del personale e inizio della visita libera.

Un percorso tra Africa e Asia; gli animali di una Fattoria africana, il Madagascar, la baia dei pinguini, l'habitat di Sumatra con i sia manghi, le gru antigoni, antilopi cervicapra, istrici e moltissime varie possibilità di volatili, fino a raggiungere il tempio delle tigri, la savana africana, con giraffe, zebre, rinoceronte e altri animali di questo ecosistema.

Pausa pranzo.

Pomeriggio o mattina a seconda della disponibilità proseguimento delle attività con:

  • La dimostrazione di volo dei rapaci
  • A spasso tra i lemuri, a contatto diretto con diverse specie di questi incredibili animali

Partenza per il rientro.

Estensione del programma: Possibilità di partecipare alle numerose attività didattiche, rinnovate per l’anno scolastico 2016/17 e diversificate per ogni ordine e grado, dai laboratori sensoriali ai giochi a squadra, dalle prove pratiche alle lezioni tematiche. Ogni attività didattica prevede momenti di interazione con gli animali accompagnati da biologi ed educatori.

 

 

 

Richiedi online il programma dettagliato e la quotazione di questo viaggio