La Valle d'Aosta è una regiona ricca di storia e tradizioni. Dalle evidenti tracce lasciate dai romani, sino ai castelli medioevali e i forti ottocenteschi, molte sono le opportunità di visita.
Arrivo ad Aosta, visita guidata della città con guide abilitate; la visita può essere generale o specifica su percorsi storici, ad es. romano-medioevale.
Si visitano i Monumenti più importanti: Teatro romano, Villa romana della consolata, Arco di Augusto, Porta Praetoria, Collegiata di S. Orso.
Pausa pranzo.
Pomeriggio: visita al museo Archeologico oppure svolgimento di un programma pomeridiano extra a scelta.
Arrivo a Fénis e visita al Castello il più noto fra i manieri valdostani e uno dei massimi esempi dell'architettura militare e civile dei secoli XIV - XV.
Pausa pranzo.
Pomeriggio svolgimento di un programma pomeridiano a scelta.
Arrivo a Vèrres; camminata per raggiungere il castello di Issogne e visita guidata del castello in cui si respira ancora aria di corte; le sale arredate ci portano indietro nel tempo. I bambini percepiscono facilmente, grazie agli arredi curati, gli affreschi e i graffiti, l’importanza del castello di Issogne.
Pausa pranzo.
Pomeriggio svolgimento di un programma pomeridiano a scelta.
Arrivo a Vèrres, si raggiunge il castello e visita guidata alla fortezza di forma cubica: 30 mt di larghezza, 30 mt di lunghezza e 30 mt di altezza.
È uno spettacolare esempio di architettura difensiva, costruita scavando la montagna e realizzando pareti, camini e trappole di grande suggestione.
Pausa pranzo.
Pomeriggio: svolgimento di un programma pomeridiano a scelta.
Partenza per il rientro.
Richiedi online il programma dettagliato e la quotazione di questo viaggio