Lo straordinario, l'unico, l'ORIGINALE viaggio animato nello storico castello di Racconigi, per continuare a imparare divertendosi con gli storici personaggi in costume interpretati dagli animatori V.I.C. CHIUSO IL LUNEDI' - Consigliato sino alla classe III
In Pullman: Partenza dalla scuola e incontro con animatore davanti al Castello di Racconigi.
In Treno: Partenza dalla stazione ferroviaria più vicina alla vostra scuola con animatore oppure lo si incontrerà lungo il tragitto ferroviario ed animazione in treno.
Prima dell’ingresso nelle stanze del castello, introduzione alla visita animata, giochi di presentazione e filastrocche di Carlo Alberto.
Ingresso e inizio della visita animata alla Residenza Sabauda. I personaggi in costume d'epoca, con le loro magiche borse cucite a mano da un misterioso personaggio e colme di sorprese, accompagneranno i bambini in un percorso di visita animata. Tra immaginazione e realtà, i bambini con i mantelli della fantasia, scopriranno attraverso il racconto di una fiaba ricca di musiche e balli, la storia del castello, le caratteristiche di ogni stanza e la vita di corte.
Pausa pranzo.
Pomeriggio: proseguimento delle attività animate il cui numero varia in base al tempo che viene messo a disposizione degli animatori.
Con il parco aperto: Passeggiata nel parco tra gli alberi secolari, la Dacia Russa, la darsena, l’Isola del Tempio e la Grotta di Mago Merlino.
Giochi e attività animate: Il teatro dei burattini con lo spettacolo “Il principe diventa Re”, Mago Merlino e la formula segreta con un regalo finale per tutti i bambini.
Con il parco chiuso: il Laboratorio del Libro Pop Up, il teatro dei burattini con lo spettacolo "Il principe diventa Re", Mago Merlino e la formula segreta con un regalo finale per tutti i bambini.
Partenza per il rientro.