Viaggi Animati: Le quattro stagioni

Le quattro stagioni

Autunnolo e Primaviola vi portano con il “magico” ascensore di cristallo alla scoperta delle 4 stagioni. I simpatici personaggi vi guideranno nel Castello di Barolo, completamente riallestito da François Confino (l’architetto del Museo Nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana). Il maniero della Marchesa di Barolo è stato trasformato in un percorso sorprendente: la storia della terra e della vite attraverso il tempo, lo spazio e le 4 stagioni.

Partenza dalla scuola e incontro con l’animatore davanti al Castello di Barolo.

Dopo una breve passeggiata tra le vie del borgo si arriva al Castello. Qui, un simpatico personaggio (Primaviola o Autunnolo), animato dallo spirito delle Stagioni, invita i bambini e le bambine ad entrare nella dimora in cui vive tra stelle, sole, luna (ciclo del tempo), terra, semi, frutti (ciclo della terra), macchine fantastiche, parole di scrittori e musica (interpretazioni delle stagioni).

I bambini con gli animatori seguono un percorso vivo ed emozionante. Primaviola o Autunolo sceglierà, in base all’età dei bambini, gli strattagemmi più divertenti e simpatici per far conoscere le caratteristiche e il ciclo delle 4 stagioni.

Pausa pranzo.

Pomeriggio programma a scelta :

  • Laboratorio didattico: Costruiamo il libro delle quattro stagioni.
  • Visita didattica ad un produttore di Nocciola Tonda Gentile IGP con degustazione e gioco finale.

Partenza per il rientro.